grafica per social network

THE IMAGE POWER

Le immagini sui social attirano l’attenzione, fermano, anche se per poco, lo sguardo di un nostro possibile target. Le immagini emozionano, creano sentimenti e soprattutto sono contenuti di facile consumo che secondo recenti statistiche creano il 39% in più di possibilità di fidelizzare un cliente sui social.

Al giorno d’oggi è impossibile non comunicare tramite social network, tanto vale farlo al meglio. Basti pensare a quando si è davanti al flusso di informazioni del proprio profilo Facebook, e a cosa attira di più la nostra attenzione. Molto probabilmente sono proprio le immagini.

Detto ciò, è chiaro che tutti noi abbiamo un po di “ansia da prestazione”. Il modo migliore per placare questa sensazione è affidarsi alle mani esperte di un graphic designer. Al giorno d’oggi questa figura professionale sta prendendo sempre più spazio in qualsiasi agenzia si occupi di marketing. E’ anche vero che ormai ci si può fare tutto “in casa”, ma di certo affidarsi ad un professionista potrebbe essere un’esperienza più che soddisfacente, dal punto di vista di immagine aziendale.